Ci piace chiamarli GIOCHI.   Di fatto sono SOLUZIONI

Li usiamo quando  le modalità tradizionali non sembrano funzionare e serve una strada alternativa per raggiungere in modo efficace i risultati

Insidiae – Svela gli inganni della mente

E’ uno strumento che completa il progetto Insidiae, una formula per intervenire in modo efficace sulla cultura aziendale e incrementare la qualità delle persone e dei risultati aziendali.

Il progetto complessivo, di cui il gioco fa parte prevedere 3 fasi: Attivazione, Distribuzione del gioco e Contestualizzazione.

Ha lo scopo di sviluppare PERSONE

  • Capaci di portare innovazione e cambiamento, perché in grado di mettersi in discussione, di ripensare in modo flessibile ai propri metodi e approcci 
  • Capaci di introdurre e consolidare comportamenti efficaci e di rompere pregiudizi consolidati, aprendo nuove possibilità di pensiero e azione

e AZIENDE attente allo sviluppo dei propri collaboratori e alla costruzione di una cultura realmente libera da pregiudizi, più facilmente capace di attivare cambiamenti nei pensieri e nei comportamenti. Anche per la società. 

Lo abbiamo sviluppato in collaborazione con Nexus Consultation​

VUOI SAPERNE DI PIU’? Clicca sull’immagine per iniziare ad approfondire e poi contattaci!

BeLearned

Una Web App utilizzata a valle della formazione,  progettata per portare fuori dall’aula la formazione e dare continuità all’apprendimento.

BeLearned è stata costruita con le logiche della gamification; utilizzata su diversi device è sempre disponibile per esercitarsi in modo divertente sui comportamenti o sulle conoscenze da sviluppare.

E’stata progettata anche con l’obiettivo di offrire ai Manager un modo veloce, innovativo e diretto per dare feedback e stimolare il confronto con i loro collaboratori sui nuovi comportamenti richiesti.

Dà origine ad una raccolta di dati preziosa per valutare l’efficacia delle iniziative formative, del ruolo  dei manager e per correlare gli interventi di formazione ai risultati di business.

BeMemory

Una piattaforma per realizzare in modo veloce e divertente dei “MEMORY” digitali su diversi argomenti da utilizzare prima, durante o dopo le aule.

Per introdurre dei temi, memorizzare prassi, giocare con contenuti più o meno complessi e rendere l’apprendimento un momento di confronto.

VUOI PROVARLO?

Clicca sul logo BeMemory e scopri come fare!

BeMemory

BIG BOSS

Un gioco da tavolo per sperimentare in modo divertente diverse situazioni aziendali e decidere come esercitare il ruolo di capo per garantirsi persone motivate e capaci di realizzare  risultati.
Vuoi sapere che tipo di capo sei e comprendere l’impatto delle tue scelte sullo sviluppo dell’azienda e delle persone che ci lavorano?
Vuoi scoprire se sei capace di mantenere lucidità nel gestire anche quando la pressione sui risultati diventa pesante?

Scopo del gioco è ottenere il maggior valore economico per la propria azienda e contemporaneamente creare valore e soddisfazione per le persone che ci lavorano.

BIG BOSS e’ pensato per chi opera in azienda e per chi ha, potrebbe o vorrebbe avere ruoli di responsabilità e guida di persone. E’ per quelli che credono che per far bene il proprio lavoro bisogna anche sapersi divertire.

A fine partita ciascun giocatore individuerà il suo Profilo Personale, con le principali caratteristiche, aspetti positivi e non, tra i “profili di boss” presenti nella scatola del gioco.

PRACTICE MAP

Una metodologia per organizzare e gestire momenti formativi coinvolgenti, dove gli elementi di riflessione vengono integrati e messi in relazione immediata con la sperimentazione pratica.

Un tabellone di gioco e un percorso da compiere, che rappresenta il processo e le attività da apprendere.

Lungo il percorso le persone sono coinvolte in una serie di “prove” dove allenare le abilità necessarie a gestire i diversi step del percorso e a sperimentare i propri comportamenti.

Velocizza l’apprendimento, mettendo insieme la visione complessiva sul tema, illustrato come un percorso, con esercitazioni puntuali e specifiche sulle singole capacità.

Riduce la “distanza” tra pratica e teoria spesso contestata nelle aule.

Attiva le persone e le coinvolge, permettendo loro di mettersi in gioco; portandole ad approfondire e allenarsi per migliorare capacità importanti.

CI SIAMO CAPITI?

Un gioco di carte per allenare e sperimentare le capacità di comunicazione e comprendere cosa fare per dare efficacia al proprio messaggio.

Il gioco propone 300 carte su 6 abilità chiave del comunicatore eccellente.
Attraverso le regole definite, i giocatori competono, ma allo stesso tempo collaborano, per trovare le modalità più efficaci di comunicare.

Lo utilizziamo per gestire una giornata di formazione sul tema della comunicazione in modo innovativo e fortemente sperimentale.

KIT DI ATTIVAZIONE

Kit costruiti su misura per aiutare Capi di strutture operative, Gestori di filiali di vendita, Team Leader, Agentiad abilitare, attivare e motivare le proprie persone verso determinati comportamenti.

Facilitano la diffusione di prassi e comportamenti coinvolgendo popolazioni distribuite sul territorio e/o difficilmente raggiungibili in aule tradizionali.

Permettono di dare indirizzi e linee guida omogenee, garantendo flessibilità nell’implementazione e di rispettare le specificità comportamentali o territoriali da gestire.

GARE A SOGGETTO

Una formula per gestire momenti di formazione o eventi in cui è importante creare interazione con le persone per garantirsi attenzione e ascolto.

Costruiamo gare a soggetto e soluzioni che favoriscono un elevato scambio tra la platea e i relatori o docenti.

Lo facciamo in  riunioni informative con Agenti, Venditori, Tecnici o in  eventi e convention, quando serve un elevato livello di attenzione, un riscontro immediato sul  livello di comprensione.

KIT DI COMUNICAZIONE

Sono strumenti per veicolare messaggi e informazioni sui prodotti, servizi, sulle “idee” e i valori dell’azienda, e orientare i comportamenti dei propri collaboratori e/o dei clienti.

Trasferiscono in modo dedicato e diretto messaggi importanti sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.

Orientano “a distanza” comportamenti non facilmente controllabili.

Supportano l’azienda nel trasferire la propria immagine in modo innovativo, coinvolgendo i destinatari in modo interattivo.

I nostri ingredienti:

giochi professionali bb7

GIOCHI PROFESSIONALI