IL FATTORE UMANO NEL RETAIL: il convegno

Il 16 aprile abbiamo presentato i risultati della ricerca che abbiamo attivato nel mondo del retail

Abbiamo voluto esplorare e comprendere come sta cambiando il ruolo delle persone che operano nei punti vendita, dato il sempre maggior utilizzo di tecnologie e modalità alternative di presentazione e erogazione del servizio.


Lo abbiamo fatto coinvolgendo aziende del retail di diversi settori, per capire insieme a loro se è ancora vero che le persone di negozio contribuiscono a creare valore per l’azienda. Se sarà vero anche in futuro e, se sì, in che modo potranno e dovranno agire.
Dopo la presentazione dei risultati della ricerca ne abbiamo discusso – in una tavola rotonda moderata da Cristina Lazzati di MarkUp – insieme a:
  • Renata Duretti, Country Human Resources Manager di IKEA Italia
  • Stefano Ferrata, Scuola COOP
  • Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato di Unes
  • Fabio Godano, General Manager Dixons Retail
  • Gianmarco Molinari, Direttore Marketing di Unieuro
  • Helga Niola, Human Resources Manager di Promod Italia