I nostri ingredienti:
Il nostro focus è sui freni e sulle spinte percepite nel cambiamento e sulla presa in carico delle nuove responsabilità e comportamenti.
Aiutiamo l’azienda a capire come facilitare l’implementazione del cambiamento.
Impostiamo e gestiamo gli step per comunicare le logiche del cambiamento, coinvolgere e ingaggiare le persone.
Ci occupiamo della declinazione delle logiche del cambiamento in comportamenti operativi.
Partiamo da business per riconoscere i comportamenti rilevanti e critici da gestire.
Definiamo come intervenire sui profili esistenti e individuiamo gli strumenti per lo sviluppo.
Aiutiamo i Manager nell’orientare il proprio Team verso i comportamenti che realizzano i risultati.
Forniamo di kit e supporti per attivare i Manager nello sviluppo del Team.
Partiamo dalle esigenze del business, attuali e future e le traduciamo in comportamenti e competenze.
Costruiamo percorsi dedicati alle diverse professioni e ai diversi ruoli.
Ci occupiamo delle logiche di funzionamento di Academy e Scuola di Mestiere.
E’ una formazione progettata ad hoc, per gestire con efficacia a livello personale e organizzativo le criticità e le opportunità presenti nel cambiamento realmente in atto.
Aiutiamo a comprendere le resistenze e freni e a trovare le modalità per gestire in modo efficace i ruoli in divenire.
E’ la formazione sulle abilità manageriali, che organizziamo in modo fortemente pratico e sperimentale.
E’ sviluppata in corsi e percorsi; prevede momenti di sperimentazione e di confronto sul campo, dove mettersi alla prova e ricevere feedback sul proprio apprendimento e sviluppo.
Aiuta le persone a rendere possibile il comportamento atteso dall’azienda, perché le aiuta a declinarlo in modo coerente con i propri valori.
Comprende interventi su:
Comprende la formazione su alcune abilità trasversali, come la comunicazione, la negoziazione, il problem solving, il project management, e altri “titoli”.
Non la trattiamo mai come una formazione a catalogo, perché deve sposare le esigenze specifiche dei nostri clienti.
Fa riferimento anche a alcuni contenuti della formazione specialistica, che integriamo nei nostri percorsi per rendere la formazione più concreta e vicina alla realtà operativa dei nostri partecipanti.
Una Web App da utilizzare a valle della formazione, progettata per portare fuori dall’aula la formazione e dare continuità all’apprendimento.
BeLearned è costruita con le logiche della gamification; può essere utilizzata su diversi device ed è sempre disponibile per esercitarsi in modo divertente sui comportamenti o sulle conoscenze da sviluppare.
E’stata progettata anche con l’obiettivo di offrire ai Manager un modo veloce, innovativo e diretto per dare feedback e stimolare il confronto con i loro collaboratori sui nuovi comportamenti richiesti.
Rappresenta anche una raccolta di dati preziosa per valutare l’efficacia delle iniziative formative, del ruolo dei manager e per correlare gli interventi di formazione ai risultati di business.
VUOI SAPERE DI PIU’? Clicca sull’immagine di BeLearned
Una piattaforma per realizzare in modo veloce e divertente dei “MEMORY” digitali su diversi argomenti da utilizzare prima, durante o dopo le aule.
Per introdurre dei temi, memorizzare prassi, giocare con contenuti più o meno complessi e rendere l’apprendimento un momento di confronto.
VUOI PROVARLO?
Clicca sul logo BeMemory e scopri come fare!
Un gioco da tavolo per sperimentare in modo divertente diverse situazioni aziendali e decidere come esercitare il ruolo di capo per garantirsi persone motivate e capaci di realizzare risultati.
Vuoi sapere che tipo di capo sei e comprendere l’impatto delle tue scelte sullo sviluppo dell’azienda e delle persone che ci lavorano?
Vuoi scoprire se sei capace di mantenere lucidità nel gestire anche quando la pressione sui risultati diventa pesante?
Scopo del gioco è ottenere il maggior valore economico per la propria azienda e contemporaneamente creare valore e soddisfazione per le persone che ci lavorano.
BIG BOSS e’ pensato per chi opera in azienda e per chi ha, potrebbe o vorrebbe avere ruoli di responsabilità e guida di persone. E’ per quelli che credono che per far bene il proprio lavoro bisogna anche sapersi divertire.
A fine partita ciascun giocatore individuerà il suo Profilo Personale, con le principali caratteristiche, aspetti positivi e non, tra i “profili di boss” presenti nella scatola del gioco.
Una metodologia per organizzare e gestire momenti formativi coinvolgenti, dove gli elementi di riflessione vengono integrati e messi in relazione immediata con la sperimentazione pratica.
Un tabellone di gioco e un percorso da compiere, che rappresenta il processo e le attività da apprendere.
Lungo il percorso le persone sono coinvolte in una serie di “prove” dove allenare le abilità necessarie a gestire i diversi step del percorso e a sperimentare i propri comportamenti.
Velocizza l’apprendimento, mettendo insieme la visione complessiva sul tema, illustrato come un percorso, con esercitazioni puntuali e specifiche sulle singole capacità.
Riduce la “distanza” tra pratica e teoria spesso contestata nelle aule.
Attiva le persone e le coinvolge, permettendo loro di mettersi in gioco; portandole ad approfondire e allenarsi per migliorare capacità importanti.
Un gioco di carte per allenare e sperimentare le capacità di comunicazione e comprendere cosa fare per dare efficacia al proprio messaggio.
Il gioco propone 300 carte su 6 abilità chiave del comunicatore eccellente.
Attraverso le regole definite, i giocatori competono, ma allo stesso tempo collaborano, per trovare le modalità più efficaci di comunicare.
Lo utilizziamo per gestire una giornata di formazione sul tema della comunicazione in modo innovativo e fortemente sperimentale.
Kit costruiti su misura per aiutare Capi di strutture operative, Gestori di filiali di vendita, Team Leader, Agenti, ad abilitare, attivare e motivare le proprie persone verso determinati comportamenti.
Facilitano la diffusione di prassi e comportamenti coinvolgendo popolazioni distribuite sul territorio e/o difficilmente raggiungibili in aule tradizionali.
Permettono di dare indirizzi e linee guida omogenee, garantendo flessibilità nell’implementazione e di rispettare le specificità comportamentali o territoriali da gestire.
Una formula per gestire momenti di formazione o eventi in cui è importante creare interazione con le persone per garantirsi attenzione e ascolto.
Costruiamo gare a soggetto e soluzioni che favoriscono un elevato scambio tra la platea e i relatori o docenti.
Lo facciamo in riunioni informative con Agenti, Venditori, Tecnici o in eventi e convention, quando serve un elevato livello di attenzione, un riscontro immediato sul livello di comprensione.
Sono strumenti per veicolare messaggi e informazioni sui prodotti, servizi, sulle “idee” e i valori dell’azienda, e orientare i comportamenti dei propri collaboratori e/o dei clienti.
Trasferiscono in modo dedicato e diretto messaggi importanti sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.
Orientano “a distanza” comportamenti non facilmente controllabili.
Supportano l’azienda nel trasferire la propria immagine in modo innovativo, coinvolgendo i destinatari in modo interattivo.